
Homepage / Lecco città
Venerdì 30 Dicembre 2011
Lecco, papà Beppino
Chi ha paura di Eluana?
Trenta consiglieri regionali a Udine hanno votato contro la sovvenzione che la Regione potrebbe concedere al regista Marco Bellocchio per un film sulla storia della ragazza lecchese. Englaro, il padre, commenta: «Il problema della vita e della morte va invece affrontato e la storia di mia figlia non va messa sotto silenzio»
«Quella dei consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia - dice Beppino Englaro - mi pare un'iniziativa del tutto fuori luogo. Il film di Marco Bellocchio tratta infatti i temi legati alla vita e alla morte, dunque non è contro nessuno. Diciamo che affronta problematiche delicate ma fondamentali, su cui ritengo importante riflettere. Anche per questo sono piuttosto meravigliato di una presa di posizione così intransigente in una regione come il Friuli».
Beppino Englaro, tra le altre cose, ha incontrato Marco Bellocchio e con lui ha proprio parlato di Eluana e dei motivi che lo hanno portato a progettare il film che si intitolerà "La bella addormentata". «Il problema della vita e della morte va invece affrontato e la storia di Eluana non va messa sotto silenzio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA