Lecco: parcheggio completo,
è il caos per tutta la mattina

La coda di macchine ha bloccato l'uscita dell'attraversamento e in via Tonio si viaggiava a passo d'uomo. Caos per tutta la mattina, ieri, per la decisione dell'Azienda Ospedaliera di chiudere il parcheggio del Manzoni, quando pieno, per tutelare la sicurezza di tutti.

LECCO - Questa mattina decine di auto si sono trovate incolonnate per entrare nel posteggio dell'ospedale "A. Manzoni". Il traffico ha bloccato anche l'uscita dell'attraversamento della Lecco-Ballabio e in via Tonio un unico serpentone di auto si muoveva a passo d'uomo.
Ha portato il caos il provvedimento preso dall'Azienda Ospedaliera di chiudere il parcheggio quando pieno, con l'ausilio di guardiani, uno all'entrata e uno all'uscita. Propio a loro si rivolge chi vuole entrare a tutti i costi accampando scuse e necessità più o meno veritiere e, tra una discussione e l'altra, la coda aumenta.
Secondo l'ufficio stampa dell'ospedale, la misura scelta è necessaria per la sicurezza di tutti. Si sta pensando a una sbarra automatica, ma nel frattempo il servizio di guardiana è necessario.
Niente più parcheggio selvaggio dunque, con auto negli spazi dei disabili, dei dializzati, lungo i marciapiedi e i muri. Il suggerimento per tutti è quello di cercare un altro parcheggio nel quartiere di Germanedo, valido soprattutto per chi non ha grandi urgenze.

(i particolari sul quotidiano "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 23 novembre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA