
Homepage / Lecco città
Giovedì 02 Maggio 2013
Lecco, piazza Lega lombarda?
«Intitoliamola alla solidarietà»
La proposta lanciata da Marco Polverari in occasione della cerimonia di premiazione alla memoria di suo padre per i suoi molti anni da consigliere, assessore e vice sindaco in municipio
E' stata la solidarietà come valore non più di moda nell'agire politico a fare da fulcro dell'intervento di Marco Polverari. La solidarietà che - ha detto - «fa bene a tutta la società, fa crescere gli anticorpi contro l'egoismo», che rappresenta «la sfida del futuro».
Di qui la proposta: «Mi piacerebbe che la mia città che ringrazio per aver saputo dare molto alla mia famiglia, dedicasse una via o una piazza, non inquietatevi, non certo a mio padre, ma ad un valore molto più alto».
Un messaggio rivolto a tutti «destra, sinistra e centro» e al Comune naturalmente che potrebbe coinvolgere la miriade di associazioni del volontariato laico e cattolico che la solidarietà la praticano quotidianamente.
E poi alla Lega: «Chiedo anche a lei di essere solidale e di rinunciare a un valore che che è proprio di una parte pur importante della società lecchese a favore di un valore patrimonio di tutti». La rinuncia a piazza Lega lombarda, già piazza della stazione, in nome di qualcosa che va oltre, la piazza della Solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA