
Homepage / Lecco città
Mercoledì 07 Dicembre 2011
Lecco: una piccola guida
per il ponte dell'Immacolata
Ecco su tutte le possibilità offerte dal nostro territorio, dal centro città, fino al lago e alla montagna. Domani i negozi saranno aperti, in via Dante ci sarà il mercato. Oltre agli acquisti natalizi ci si potrà dedicare a camminate in montagna, o fare un giro a Varenna, già vestita a festa.
Ecco una guida con le iniziative nel lecchese, per chi vorrà fare quattro passi in centro, ma anche per gli amanti della montagna, con le escursioni in Valtellina e lago.
LECCO CITTA' - Per gli acquisti natalizi, i negozi saranno aperti dalla mattina e i centri commerciali funzioneranno a pieno ritmo, con orario continuato. In via Dante ci sarà il mercato cittadino che, in occasione delle feste natalizie, lascia la Piccola per trasferirsi in centro dalle 8 alle 18.
Nel piazzale delle Meridiane è ancora in funzione la pista del ghiaccio, aperta dalle 10 alle 22. Per gli alunni delle elementari e medie, il giro sui pattini è gratuito.
All'Iperal in programma alcune attività per i più piccoli: domani è previsto un laboratorio per preparare gli addobbi natalizi.
LAGO - Tanti i turisti attesi per questo fine settimana. Tra le mete più ambite Varenna, già vestita a festa, con il servizio battello e traghetto attivi.
MONTAGNA - La neve si fa ancora desiderare. Domani non si potrà sciare, forse andrà meglio sabato e domenica. Ai Piani di Bobbio si sta aspettando che la temperatura scenda di qualche grado per sparare la neve.
Sarà aperto l'impianto per i Piani d'Erna, meta ideale per chi vuole farsi una camminata nella natura.
La guida completa nell'edizione de "La Provincia" in edicola l'8 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA