
Homepage / Lecco città
Mercoledì 06 Marzo 2013
Lecco, la Provincia perde pezzi
«Ma è meglio non sostituirli»
Partono per la Regione Antonio Rossi e il vicepresidente Antonello Formenti e la giunta scende a sette componenti. L'invito del capogruppo del Pd, Italo Bruseghini al presidente Daniele Nava: «Una buona occasione per ridimensionare i costi della politica»
Perdite che saranno rimpiazzate? «Una buona occasione per ridimensionare i costi della politica», dice Italo Bruseghini, capogruppo del Pd in Provincia che ha invitato il presidente Daniele Nava ad approfittare della circostanza. la risposta, «Valuteremo al momento opportuno», non è piaciuta a Bruseghini che l'ha interpretata come un indizio di intenzioni tutt'altro che "riduttive". «Altro che ridimensionare la giunta, il sospetto fondato è che Nava intenda sostituire i due assessori, ma ridurre i costi della politica quando non ci sono risorse per asfaltare le strade, spalare la neve e riscaldare le scuole mi sembra obbligatorio: al di là del risparmio, è un chiaro segnale per i cittadini allergici alla inutile proliferazione della Casta».
Sette assessori più il presidente: bastano e avanzano, secondo l'opposizione.
Ma Nava rassicura: «Qualsiasi decisione prenderemo, alla fine gli assessori saranno comunque meno di quelli che sedevano a Villa Locatelli quando Bruseghini era vicepresidente nell'amministrazione di Virginio Brivio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA