Lecco con i quattro moschettieri

Duello con lo sgusciante Pontisola

Si gioca in trasferta contro una squadra abituata ai piani alti. L’entusiasmo di Cannataro, Cataldi, Djibo e Dejori per inseguire i punti

Lecco

Cannataro, Cataldi, Djibo e Dejori. Su questi quattro moschettieri conta domenica pomeriggio il Lecco a Ponte San Pietro alle 14,30 per cercare di smuovere una classifica che è “ghiacciata” da dicembre.

Congelata, anzi. Anche se gli altri cercano di prendere il largo, il Lecco è ancora a distanza utile per cercare di risucchiarli. Però da oggi in poi si deve cambiare marcia. E i quattro nuovi acquisti potrebbero dare il giusto cambio di marcia. Con un “però” grande come una casa: nessuno dei quattro offre sicure garanzie. Tutti e quattro, tranne Djibo, non giocano da parecchio tempo: chi da un mese e mezzo, chi da più di due. E il ritmo partita, la combattività e la prontezza fisico-atletica, in serie D contano più dei “piedi buoni”.

Inoltre se questi quattro elementi si sono fatti tentare dal Lecco ultimo in classifica, al di là della “piazza” che rimane affascinante e allettante, non è solo per una scommessa personale, ma perché non hanno trovato piazze migliori.

Detto questo, con altrettanta onestà, i quattro nuovi blucelesti appaiono all’altezza della situazione. Il problema è che c’è da scalare una montagna alta quanto la Grigna.

Alberto Bertolini, però, spera in un pronto riscatto.

Tutti i dettagli e le ultime indicazioni sulla formazione che giocherà a Ponte San Pietro, nella doppia pagina speciale dedicata anche all’Olginatese, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 22 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA