
Homepage / Lecco città
Giovedì 20 Settembre 2012
Lecco, a Rancio (forse)
i parcheggi tornano gratis
L'assessore Francesca Rota si è sbilanciata in Consiglio comunale, dopo le numerose manifestazioni di dissenso per il parcometro in via Gorizia. I cittadini apsettano al varco, ma Linee Lecco dice: «Iln Comune non ci ha comunicato niente»
Lunedì sera in consiglio comunale l'assessore ai lavori pubblici Francesca Rota si è fatta scappare la promessa di sistemare la questione parcometro al posteggio di via Gorizia, a Rancio inferiore.
In via Gorizia ci saranno alcuni spazi liberi, verranno cancellate le righe azzurre e sostituite da quelle con la vernice bianca.
Nella notte tra sabato e domenica il parcometro era stato sigillato con silicone a dimostrazione dell'esasperazione dei residenti. Una mossa che aveva riacceso i riflettori sul parcheggio.
I residenti adesso sperano che davvero qualcosa si muova, e che - una volta per tutte - non sia l'ennesima promessa campata per aria.
Ma intanto LineeLecco dice di non sapere nulla dell'argomento. E dà la sua versione dei fatti. «A noi non hanno detto niente. Il Comune non ci ha informato di questa decisione. A oggi per noi resta tutto com'è, con il posteggio di via Gorizia a pagamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA