
Homepage / Lecco città
Venerdì 10 Maggio 2013
Lecco, il recupero di villa Manzoni
legato agli itinerari Expo
L'assessore Armando Volontè in Regione per perorare la causa: pacchetto turistico tra villa Manzoni, convento di Fra' Cristoforo e piazza Era da realizzare sganciati dal patto di stabilità
LECCO Un percorso turistico sui Promessi Sposi che coinvolge i luoghi simbolo del romanzo: Villa Manzoni, convento di Fra Cristoforo e piazza Era.
Luoghi fondamentali per il nostro turismo ma che necessitano di essere ristrutturati: ora l'amministrazione comunale chiede alla Regione che queste opere, già finanziate, vengano sganciate dal patto di stabilità per essere inserite nel programma dell'Expo.
«Per rilanciare il turismo anche in vista di Expo noi abbiamo necessità di attuare dei percorsi turistici legati alle eccellenze che disponiamo - dice l'assessore al turismo Armando Volontè - per questo abbiamo proposto alla Regione di inserire questo percorso nei progetti Expo così che venga sganciato da subito dal patto di stabilità. Noi non chiediamo soldi, sappiamo bene che non ce ne sono, chiediamo solo di poter spendere i nostri allargando l'itinerario interessato a sud di Milano».
Una proposta che ha trovato l'approvazione del consigliere regionale Mauro Piazza, intenzionato a perorare la causa.
Leggi i particolari sull'edizione de La Provincia in edicola venerdì 10 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA