Lecco, salvati due cagnolini
Ora cercano un padrone

La Polizia Ecozoofila di Lecco ha ritrovato due cagnolini di mezza taglia in precarie condizioni di salute e in stato di semiabbandono. I due cuccioli, Tashi e Shiva, sono stati visitati da un veterinario e sono adesso in cura presso una struttura lecchese, in attesa di trovare qualcuno che si prenda cura di loro

LECCO - Venerdì mattina la Polizia Ecozoofila di Lecco, in seguito ad una segnalazione, ha ritrovato due cagnolini legati in precario stato di salute presso un'abitazione in località Falghera. La pattuglia, giunta sul posto, si è trovata davanti due cuccioli in forte stato di denutrizione, visibile anche dalle piaghe, legati ad una corda corta in un ambiente niente affatto idoneo alle minime necessità: mancavano acqua e cibo, erano presenti rovi e arbusti secchi ovunque.
La proprietaria, a fronte dell'ipotesi di reato per maltrattamento di animali, si è convinta a cedere i cagnolini in adozione e in questo modo la pattuglia ha potuto far visitare i cani da un veterinario e ricoverarli presso una struttura adeguata nel territorio lecchese.
I due cagnolini si chiamano Tashi di circa 11 anni e Shiva di circa 2 anni, sono entrambi maschi di mezza taglia e di indole molto dolce. Quando le cure avranno prodotto i loro effetti e i cuccioli saranno tornati in salute, sarà importante trovare per loro un padrone che possa prendersene cura.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA