
Homepage / Lecco città
Sabato 18 Dicembre 2010
Lecco, per sfuggire all'arresto
cerca di ingoiare la cocaina
Quando ha visto arrivare i poliziotti, ha cercato di mangiare la cocaina che aveva con sè. O meglio, l'ha messa in bocca e, senza ingerirla, l'ha nascosta tra il palato e la lingua. Ma la droga ha provocato i suoi effetti, tanto che l'uomo ha accusato un malore e per questo è stato trasportato in ospedale
Le indagini, coordinate dalla Procura di Lecco sono andate a buon segno anche grazie alla collaborazione delle Polizie locali di Arluno e Ossona. Dopo lunghi pedinamenti gli agenti provenienti da Lecco sono arrivati l'altra sera ad Arluno. A quanto si è appreso, i poliziotti, con l'ausilio di unità cinofile, erano sulle tracce di tre spacciatori che sono stati fermati. Hanno un'età compresa tra i 25 e i 30 anni, tutti lecchesi: dopo i controlli sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Gli agenti ne hanno identificati anche tre loro clienti, poi segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti: non sono giovanissimi. Hanno 27, 34 e 44 anni e sono tutti residenti nella zona. È stata sequestrata anche un'auto e 12 grammi di cocaina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA