
Homepage / Lecco città
Giovedì 30 Maggio 2013
Lecco, shopping serale
«Negozi da rilanciare»
Giovedì 6 giugno via alla tradizionale iniziativa dell'estate lecchese. Un'ottantina i commercianti che hanno aderito con una parola d'ordine: combattere la crisi
"Shopping di sera" raggiunge quota dodicesima edizione e anticipa i tempi: le aperture del giovedì sera inizieranno già dal 6 giugno e proseguiranno fino al 25 luglio.
Per otto giovedì di seguito il salotto buono e le vie limitrofe apriranno le porte ai clienti dalle 21 alle 23. Ad organizzare la manifestazione ormai rodata è la Confcommercio.
«Lo "Shopping di sera" è una consuetudine che ad ogni edizione aggiunge nuove idee. Non è stato facile organizzare la dodicesima edizione, perché considerati i tempi di crisi nessuno poteva dare per scontate le adesioni, ma alla fine i commercianti hanno capito l'importanza del progetto - dice Alberto Negrini referente per Confcommercio -. La crisi si sente e con le aperture del giovedì sera ci auguriamo di rilanciare il comparto commerciale della nostra città».
Duecento i negozi sparsi tra centro e rioni, un'ottantina quelli che hanno aderito, anche se vista la liberalizzazione degli orari, tutti potranno aprire come e quando vorranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA