
Homepage / Lecco città
Lunedì 27 Maggio 2013
Lecco, società regionali
Un posto per gli ex politici
L'ex viceministro Roberto Castelli e gli ex assessori regionali Giulio Boscagli e Giulio De Capitani sono in predicato per una poltrona ai vertici, rispettivamente, di Infrastrutture lombarde, Eupolis e Ersaf. Ma le leggi anticasta remano contro
In testa, l'ex viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli dato come molto papabile alla testa di Infrastrutture lombarde, l'ente interamente regionale nato per coordinare la realizzazione di nuovi progetti infrastruttarli, strade e quant'altro.
Anche l'ex assessore regionale alla famiglia Giulio Boscagli, che ha scelto di non ricandidarsi alle regionali di febbraio spiegando che volentieri lasciava spazio ai giovani, terrebbe molto alla presidenza di Eupolis Lombardia, l'istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione che ha per finalità, come dice la parola, la promozione del buongoverno.
E Giulio De Capitani, già assessore all'agricoltura, avrebbe tutti i titoli per un posto nell'Ersaf, l'ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste, il cui cda è da rinnovare entro il 30 giugno.
Ma le nuove normative stoppano chi ha avuto incarichi politici: altolà nei cda delle società pubbliche. Il malumore nei partiti però potrebbe portare a una revisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA