
Homepage / Lecco città
Venerdì 24 Maggio 2013
Lecco, spese condominiali
una famiglia su dieci non paga
Uno studio di Confabitare svela che nel Lecchese i morosi sono aumentati del 20%, ma c'è anche chi se ne approfitta e fa il furbetto
E' quanto si evince dallo studio effettuato da Confabitare, associazione di categoria che riunisce i proprietari immobiliari, i cui funzionari si sono occupati di una piaga che sta condizionando in modo pesante lo stesso mercato: le difficoltà nel pagare le rate da parte dei nuclei familiari sta spingendo i proprietari ad affittare sempre più malvolentieri i propri appartamenti, per il timore di non rientrare dei costi e del canone pattuito.
La situazione lecchese è particolarmente seria, anche se non tocca le punte che Confabitare ha evidenziato in altre città capoluogo del Paese.
Secondo le informazioni che l'associazione presieduta a livello nazionale da Alberto Zanni ha concesso, infatti, sui circa 48.100 abitanti di cui si compone la popolazione della città di Lecco la stragrande maggioranza (39.450) vive in condominio. Si tratta, complessivamente, di circa 15.780 nuclei familiari. La percentuale di morosità riscontrata dall'associazione è pari al 10%; significa che oltre 1.550 famiglie lecchesi non riescono a pagare quanto dovuto.
Leggi l'inchiesta sulla casa su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 24 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA