Lecco: Sportivamente 2011
è una passerella di campioni

Autentico bagno di folla alla sala Don Ticozzi, con Antonio Rossi e Samuele Biffi bravi a dettare i tempi e a premiare i migliori dell'anno appena passato

LECCO - Ci sarà una pesante aria di crisi, che si legge anche nello sport. Nazionale e locale, ma lo spirito e la voglia di aggregazione (almeno nel Lecchese) sono ancora più che vivi. Almeno a giudicare dal bagno di folla che ha riguardato l'altra sera l'appuntamento con "Sportivamente 2011".

Una sala Don Ticozzi di via Ongania a Lecco gremita all'inverosimile, ha salutato la consegna dei premi agli atleti ed alle società lecchesi che si sono maggiormente distinti nell'anno che si va a concludere. Dopo il prologo, con il (lungo) monologo dell'attrice Raffaella D'Angelo, che ha magnificato il significato e la bellezza dello sport, che affonda le radici nello stesso spirito e nella natura dell'essenza umana, la serata si è aperta fra le ali di folla del teatro lecchese.

A presentarla è stato il pluricampione olimpico ed assessore allo Sport della Provincia di Lecco, Antonio Rossi, insieme al responsabile comunicazione dell'ente lecchese Samuele Biffi. Bravi nel dettare i tempi di una lunga manifestazione che ha traghettato gli appassionati e gli stessi atleti, dalla commozione più sincera, in occasione delle premiazioni alla memoria di quattro grandissimi atleti del nostro territorio, fino al sorriso di spensieratezza e leggerezza, regalato alla manifestazione dal bravo comico (proveniente dalla trasmissione "Zelig") Davide Pagnatta, chiamato all'ultimo momento a sostituire un febbricitante Gabriele Cirilli.

Premiati, commenti e fotografie sull'edizione di mercoledì 14 dicembre del quotidiano La Provincia di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo sportivamente 2011