
Homepage
Lunedì 20 Febbraio 2012
Lecco, lo stadio
va in mille pezzi
Pezzi di intonaco, resina e vernice che ricoprono le gradinate della curva nord, sud e i distinti. Pezzi blu e gialli, come i colori delle sedute numerate e delle vie di fuga dipinte lungo questi settori. A nemmeno cinque anni dlala ristrutturazione si sbriciola come una torta millefoglie. Cosa è successo? Sono stati usati materiali di cattiva qualità o non sono statio rispettati i tempi di lavorazione?
Vernici (o resine), intonaci che sono stati rifatti al Rigamonti-Ceppi da pochissimi anni. Meno di un lustro. Ovvero da quando, dopo il vittorioso campionato 2006-07, il Lecco ritornò in C1. Lavori che furono preceduti, nell'estate 2007, dal rifacimento della curva sud da parte della Calcio Lecco che costò circa 300mila euro.
Quindi, a fine 2008 (ad aprile si aprirono le buste con le proposte per la gara d'appalto), ecco il maxi cantiere da 1,2 milioni di euro per il rifacimento anche di tribuna, distinti e curva nord.
Non furono rispettati i "tempi di maturazione" di queste lavorazioni, o forse non furono utilizzati materiali di prim'ordine?
© RIPRODUZIONE RISERVATA