
Homepage / Lecco città
Venerdì 05 Agosto 2011
Lecco: strade da bollino nero
ma con l'incubo della pioggia
Fine settimana da esodo sulle strade del Lecchese ma le preoccupazioni maggiori riguardano il maltempo. Ecco i cantieri aperti
LECCO - Gli esperti sono concordi: sarà un altro week-end all'insegna del maltempo. Quella di oggi sarà una giornata instabile con temporali nel pomeriggio e per domenica non c'è d'aspettarsi il sole, visto che sarà coperta da una cappa di nuvole. Il maltempo bloccherà soprattutto il flusso in direzione delle spiagge. Dunque non dovrebbero esserci intasamenti e incolonnamenti sulla Ss36, almeno fino a Bellano. Tutt'altro discorso sull'alto lago dove ci sono già parecchi turisti.
Tutto tranquillo invece nel basso lago, dove tutt'al più i problemi arriveranno da lunedì sera, 8 agosto, quando dalle 22 chiuderà la galleria di Grumo all'altezza di Lierna, per interventi di manutenzione. La chiusura notturna dalle 22 alle 6 del mattino continuerà per l'intera settimana creando non pochi problemi a chi abita in zona.
Sabato, 6 agosto, chiude invece il cantiere Anas che ha interessato la zona da Costa Masnaga fino a Briosco, per il rifacimento dell'asfalto. Entro mezzogiorno si smonta tutto e la viabilità tornerà nella norma.
Inoltre è stato posticipato alle 22 di lunedì 8 agosto l'inizio dei lavori, che si svolgeranno in orario notturno, lungo la Ss36 nei Comuni di Briosco, Arosio, Verano Brianza e Giussano. Per evitare il possibile appesantimento del traffico in rientro, l'Anas ha deciso di non avviare i lavori allo scadere della mezzanotte tra domenica e lunedì ma di rimandare il via alla serata di lunedì stesso. I lavori proseguiranno nelle notti successive esclusivamente tra le 22 e le 6 del giorno successivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA