
Homepage / Lecco città
Mercoledì 14 Dicembre 2011
Lecco: studenti fuori sede
Ci sono 150 alloggi
Sono oltre centocinquanta, al momento, i posti che gli universitari fuori sede, iscritti al Politecnico di Lecco, hanno a disposizione in una serie di strutture che una serie di convenzioni stipulate da UniverLecco ha permesso di reperire.
Sono oltre centocinquanta, al momento, i posti che gli universitari hanno a disposizione in una serie di strutture che una serie di convenzioni stipulate da UniverLecco ha permesso di reperire.
Tutti gli alloggi sono assegnati prioritariamente agli studenti borsisti. Il canone mensile da corrispondere, nel caso in cui non si abbia diritto alla sistemazione garantita, varia dai 200 ai 250 euro circa.
Nel frattempo, proseguono a ritmo sostenuto i lavori per la creazione del nuovo campus, autentico fiore all'occhiello non solo del Politecnico di Milano, ma della stessa città di Lecco, che ha deciso di investire molto, con istituzioni e realtà locali, in questo prestigioso progetto.
L'operazione, che darà alla luce tra poco più di un anno una struttura all'avanguardia, dedicato alla didattica, alla ricerca e, appunto, all'accoglienza. A questo ambito, infatti, è stato destinato l'intervento di ristrutturazione in corso all'immobile dell'ex ospedale che si affaccia sulla via Ghislanzoni. Qui, su una superficie di 5.200 metri quadrati (pari a 15.600 metri cubi) si ricaveranno alloggi in grado di accogliere 204 studenti, oltre a una palestra, sale tv e internet, spazio per l'ascolto della musica e una sala giochi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA