
Homepage / Lecco città
Martedì 23 Aprile 2013
Lecco: troppi alunni alla Grossi
genitori esclusi in rivolta
Quest'anno gli iscritti sono aumentati ma le classi prime restano due quindi una decina di bambini residenti fuori città sono stati dirottati a Pescate, Maggianico o Balalbio ma i genitori non ci stanno
Pare non ci sia soluzione: nella centralissima scuola media Tommaso Grossi, che condivide la sede con il liceo classico in via Ghislanzoni, non c'è posto per tutti gli iscritti dopo il boom di quest'anno interpretato anche come effetto della crisi: via dalle paritarie.
I genitori dei bambini esclusi residenti fuori città, circa una decina, dirottati sulla scuola di Pescate o sulla sede di Maggianico, adesso denunciano il fatto che l'incremento non sia stato messo in conto così da invitare per tempo a pensare a soluzioni alternative. Adesso è tardi e chi è rimasto fuori non si rassegna.
La soluzione? Farsi restituire dal liceo Classico (quindi dall'amministrazione provinciale) una delle quattro aule prestate e non utilizzate. Ma l'assessore dice che ormai è troppo tardi. Una giustificazione che non ha convinto i genitori.
Leggi tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 23 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA