
Homepage / Lecco città
Venerdì 24 Agosto 2012
Lecco, il venditore di rose
picchiato da due colleghi
Una guerra per il controllo del commercio in piazza Cermenati: un bengalese finisce in ospedale con il naso rotto, un altro denunciato per lesioni e un terzo, non ancora identificato, rischia la stessa accusa
È il bilancio della rissa scoppiata vicino a piazza Cermenati, in pieno centro città, attorno all'ora di cena. I tre stranieri sono tutti originari del Bangladesh e sono venditori di rose. Proprio la vendita dei fiori e la sgradita condivisione della stessa piazza parrebbero all'origine dello scontro che è degenerato in una vera e propria aggressione, con un pestaggio in piena regola di uno dei tre che, alla fine, soccorso dagli uomini del 118, è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici, finendo ricoverato in ospedale.
Il pestaggio inizia poco prima delle 20 di giovedì quando un bengalese di 33 anni, con la faccia ricoperta da una maschera di sangue, si trascina in piazza Cermenati, inseguito da altri due connazionali.
Quando i passanti vedono quello che sta accadendo, lanciano l'allarme. Pochi minuti e sul posto arriva una volante della polizia. Uno dei due aggressori, 23 anni, domiciliato a Milano come l'aggredito, viene subito fermato e identificato. L'altro, invece, riesce a fuggire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA