L’Ultima Luna d’estate
arriva “In capo al mondo”

Lunedì sera a Usmate lo spettacolo dedicato a Walter Bonatti

Usmate

Presentato in forma di studio l’estate scorsa, il debutto nazionale al Sociale di Lecco un paio di mesi fa, lo spettacolo “In capo al mondo” di Federico Bario e Luca Radaelli con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarra, immagini a cura di Paola Nessi, è ora al al Festival “L’ultima luna d’estate”.

Il sottotitolo dello spettacolo è “In viaggio con Walter Bonatti” e sarà al parco di Villa Borgia a Usmate lunedì sera alle 21 (in caso di pioggia nell’Aula magna delle Scuole di via Luini).

Prodotto da Teatro Invito e sostenuto dal progetto Next di Regione Lombardia, «In capo al mondo” vuole testimoniare la grandezza sportiva e umana di un grande uomo, che non si è limitato a conquistare le vette ma ha trovato la via per raggiungere la cultura e l’anima di popoli e luoghi lontani.

«Lo scopo dell’avventura è trovare l’uomo, così avrebbe detto Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti di sempre, l’ultimo grande esploratore. Ci ha lasciato da poco – scrivono gli autori - e noi vogliamo ricordarlo raccontando la sua vita, ma soprattutto la filosofia di un personaggio unico e speciale, che ha cercato di superare i propri limiti, come non solo il campione ma ogni uomo dovrebbe fare. “In capo al mondo” è uno spettacolo che regala il fascino dell’avventura . E’ un omaggio alla montagna, che noi, vissuti ai piedi del Resegone e della Grigna, non possiamo non amare».

Ingresso 13 euro, info Associazione Teatro Invito / Ultimaluna - tel. 039 59.71.282 - [email protected] - www.ultimaluna.org . n C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA