
Politica / Valchiavenna
Lunedì 07 Luglio 2025
Madesimo, la maggioranza del consiglio comunale perde un altro pezzo
Saranno ratificate mercoledì sera le dimissioni della consigliera Luciana Bianchi. Non note le motivazioni della decisione, anche se da tempo si vocifera di un rapporto non più idilliaco con la giunta e le scelte compiute recentemente.
Madesimo
La maggioranza del consiglio comunale di Madesimo perde un altro pezzo. Saranno ratificate mercoledì sera dal consiglio guidato dal sindaco Daniela Pilatti le dimissioni della consigliera Luciana Bianchi. Non note le motivazioni della decisione, anche se da tempo si vocifera di un rapporto non più idilliaco con la giunta e le scelte compiute recentemente.
A quanto pare prima fra tutte quelle relative alla partita del Condhotel Cascata. Non ancora noto nemmeno il nome di chi subentrerà. Il primo tra i non eletti scorrendo la lista risulta essere Barnaba Della Torre. Nome, però, legato a quello dell’ex sindaco Franco Masanti, da tempo uscito dal gruppo di maggioranza e passato all’opposizione.
Per il resto il consiglio discuterà della presa d’atto dell’adeguamento della convenzione per l’adesione alla centrale unica di committenza dell’area vasta di Brescia fino al prossimo 31 dicembre 2027 e della comunicazione della nomina dei rappresentanti dell’ente nel consiglio di amministrazione del Consorzio di promozione turistica della Valchiavenna. Un altro tassello del mosaico costruito negli ultimi anni che ha visto un sostanziale riavvicinamento, restando operativo il Consorzio di Madesimo, con la realtà valchiavennasca dopo la “scissione” di una quindicina di anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA