
Homepage
Venerdì 18 Gennaio 2013
Molestava le sue alunne
Condannato prof a Sondrio
La condanna: 1 anno, 5 mesi e 20 giorni. Concessi all'imputato i doppi benefici, quello della condizionale e della non menzione del casellario giudiziario. Ll'insegnante però non potrà mai più insegnare in nessuna scuola, né potrà mai svolgere alcun incarico che preveda il contatto con dei minori
La condanna: 1 anno, 5 mesi e 20 giorni. Il collegio presieduto dal presidente Pietro Della Pona ha concesso all'imputato i doppi benefici, quello della condizionale e della non menzione del casellario giudiziario. Le conseguenze della sentenza, se sarà confermata anche nei gradi successivi, sono comunque pesanti: Francesco Impellizzeri , questo il nome dell'insegnante finito di fronte ai giudici, non potrà mai più insegnare in nessuna scuola, né potrà mai svolgere alcun incarico che preveda il contatto con dei minori. Non solo, ma è stato anche interdetto per sempre da qualsiasi ufficio di tutela o curatela di minori.
In pratica l'uomo, trapanese di Erice, classe '75, non potrà mai più fare l'insegnante di musica. È proprio durante le lezioni individuali di chitarra che, nell'ottobre del 2010 aveva commesso i fatti per cui è stato accusato di violenza sessuale. In pratica, si legge nel capo di imputazione, si avvicinava alle ragazze con la scusa di correggerne la posizione, e si strofinava sulle loro ginocchia in modo da lasciare pochi dubbi sulla natura sessuale del contatto.
Leggi l'approfondimento sulla provincia in edicola il 19 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA