
Musica sull'Acqua
chiude a Colico
Doppio appuntamento, in piazza e all'Abbazia di Piona: per il festival venerdì e sabato si tratta della conferma di un cartellone di alta qualità
Il primo appuntamento, intitolato "Notturno all'improvviso", è fissato per domani alle ore 21,45 nella piazza a lago di Colico. Si tratta di una serata musicale che vedrà protagonisti tutti i musicisti che hanno partecipato a questa edizione 2012 del festival. Un'occasione per fare e ascoltare della buona musica e, soprattutto, per consolidare il rapporto tra i musicisti che hanno animato questo festival, gli allievi della scuola Goitre che hanno frequentato l'atelier, il pubblico, sempre numeroso, che ha seguito gli eventi, e la cittadina di Colico che ha dato i natali a questa manifestazione.
Il secondo appuntamento, il concerto conclusivo dell'intera rassegna, è invece previsto per sabato alle ore 21 all'Abbazia di Piona. Qui, i violinisti Alexis Cardenas e Francesco Senese, il violista Simone Briatore, il violoncellista Umberto Clerici, il contrabbassista Yuri Goloubev, il clarinettista Anton Dressler, il fagottista Andrea Zucco e la cornista Zora Slokar, faranno rivivere il Quartetto d'archi in sol op. 10 di Claude Debussy e l'Ottetto in fa maggiore D 803 di Franz Schubert.
© RIPRODUZIONE RISERVATA