Neve, pioggia e freddo pungente
In provincia è pieno inverno

Una bufera di neve ha imposto stamane la chiusura della statale 38 dello Stelvio, dalla località Bagni Vecchi, in Comune di Valdidentro, sino al passo al confine con la provincia di Bolzano

SONDRIO Pieno inverno, riscaldamenti accesi e montagne imbiancate. Sondrio ritorna nella morsa del freddo. Fitte nevicate sopra gli 800 metri, pioggia sul fondovalle e temperature in picchiata si registrano in tutta la provincia.

Una bufera di neve ha imposto stamane la chiusura della statale 38 dello Stelvio, dalla località Bagni Vecchi, in Comune di Valdidentro, sino al passo al confine con la provincia di Bolzano, ma nevica anche nelle località di mezza costa delle montagne valtellinesi, dove le temperature sono crollate ovunque: non più di 7 gradi sul fondovalle.

In numerosi centri della provincia più a nord della Lombardia, dove il maltempo non concede tregua da alcuni giorni, hanno ripreso a funzionare i riscaldamenti e i camini e le stufe a legna nelle abitazioni private, per affrontare al meglio questa nuova ondata di gelo.

Un freddo pungente che non invita certo alle gite del fine settimana, già ostacolate dalla difficile situazione dei collegamenti stradali per la chiusura decisa dall'Anas della galleria del Monte Piazzo lungo la superstrada 36 del lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA