
Homepage / Lecco città
Martedì 18 Ottobre 2011
Occasione per i lecchesi
C'è Brachetti a Varese
Ormai considerato tra i migliori "trasformisti" del mondo, sarà mercoledì al teatro Apollonio con il suo Ciak, si gira!: il giornale La Provincia l'ha intervistato
Arturo Brachetti (sul sito personale tutto quello che c'è da sapere) va indietro con la memoria, agli inizi della sua incredibile carriera che lo ha portato a diventare uno dei più grandi artisti di varietà della scena mondiale.
Oggi il celebre trasformista sarà al teatro Apollonio con il suo ultimo spettacolo, "Ciak si gira!" (inizio alle 21), una sorta di storia del cinema in cui l'artista indossa i panni di personaggi dei film di Fellini e di quelli che hanno fatto la storia di Hollywood, da Gene Kelly a Charlie Chaplin.
Brachetti, essere sempre nei panni altrui non è un modo per rinunciare a se stessi?
No, perché rimango sempre il marionettista dei miei personaggi, è un divertimento infantile, non un gioco schizofrenico. Le mie trasformazioni durano al massimo un minuto e mezzo, non faccio in tempo a "entrare nel personaggio" come fa l'attore, che per tre mesi deve interpretare il cattivo e magari finisce per diventare un po' nervoso.
L'intervista completa a Barchetti sull'edizione di mercoledì 19 ottobre del quotidiano La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA