Oggi l’addio di Lecco

ai volontari morti a Vasto

Alle 10.45 i funerali di Angelo Sala a Olate e alle 14.30 quelli di Giandomenico Cesana a Chiuso - Il sindaco, ex colleghi di lavoro e amici di Cisl e Cri saranno al fianco dei parenti delle vittime

Oggi sarà il giorno del dolore, la città è pronta a stringersi intorno ai parenti di Angelo Sala, 58 anni, e Giandomenico Cesana, 62 anni, i due volontari della Cisl e della Cri che hanno perso la vita nel terribile incidente di sabato pomeriggio sull’A 14 a Vasto, in Abruzzo.

Le famiglie hanno preferito dare l’addio ai loro cari con funerali separati, quello di Sala alle 10.45 nella chiesa di Olate e quello di Cesana alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Chiuso. Senza falsa retorica, la città si fermerà oggi per rendere omaggio ai due volontari in quanto saranno tantissime le persone, a cominciare dal sindaco Virginio Brivio con una folta rappresentanza dell’amministrazione comunale, che seguiranno le cerimonie. Sabato pomeriggio, quando la notizia della tragedia in autostrada era giunta a Lecco, si era anche pensato di istituire una giornata di lutto cittadino ma, poi, la misura non era stata adottata. Lunedì sera in Consiglio comunale è stato celebrato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime e per i feriti.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA