
Homepage / Circondario
Venerdì 20 Maggio 2011
Oggiono: valzer assessori
e Giada Lietti si dimette
Seduta stante la consigliera ha abbandonato l'aula. Di li' a poco ha preannunciato che lascerà il Pdl, del quale è vice coordinatrice cittadina, e il gruppo di maggioranza in consiglio comunale. <La riorganizzazione delle deleghe - dice - è avvenuta senza coinvolgimento né trasparenza>
«La riorganizzazione delle deleghe è avvenuta senza coinvolgimento né trasparenza – accusa – Guarda caso, il risultato è che il Pdl ha messo le mani sull'urbanistica. Non ho condiviso alcuna fase dell'accordo che, in realtà è politico: altro che revisione puramente tecnica degli incarichi. Il sindaco ha giocato la sua partita, con qualcuno avrà evidentemente condiviso la soluzione: non con la sottoscritta – rimarca la Lietti – e ci tengo a dirlo. Per me il Pdl avrebbe dovuto riconquistare l'assessorato che, dopo le dimissioni di Carlo Spreafico, aveva perso: quindi, i lavori pubblici; gira e rigira, invece, s'è accaparrato il mattone». La Lietti esce dalla maggioranza e dal Pdl: era stata la più votata, dopo lo zio Lamberto, alle ultime elezioni, tuttavia Ferrari non le ha mai attribuito alcuna delega; da mesi aveva ricevuto invece dal partito l'incarico politico di braccio destro di Davide Bergna.
Giada Lietti s'era dimostrata sempre critica, d'altronde. Ora, la scelta di proclamarsi indipendente ma rimarrà comunque in consiglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA