
Homepage / Oggiono e Brianza
Lunedì 05 Novembre 2012
Oggiono: wi-fi a scuola
ma solo a scopo didattico
Il giro di vite caratterizzerà l'intero anno scolastico, dopo una prima esperienza che ha lasciato il segno: «Appena la connessione Internet wi-fi è stata estesa all'intera scuola, gli smartphone hanno fatto festa - spiega il preside, Sergio Gurrieri Lauria - In men che non si dica, gli indirizzi sono andati esauriti»
Così, niente più Internet free: all'istituto superiore "Bachelet" la rete è «soltanto a scopo didattico».
Il giro di vite caratterizzerà l'intero anno scolastico, dopo una prima esperienza che ha lasciato il segno: «Appena la connessione Internet wi-fi è stata estesa all'intera scuola, gli smartphone hanno fatto festa - spiega il preside, Sergio Gurrieri Lauria - In men che non si dica, gli indirizzi sono andati esauriti».
Sembrava la fiera della tecnologia: tutti col telefonino, gli oltre ottocento studenti hanno fatto man bassa. «Abbiamo dovuto correre ai ripari - afferma il dirigente - L'unico modo è stato di circoscrivere l'accesso a specifici ambienti, come aule e laboratori. A scuola - sottolinea Gurrieri Lauria - la navigazione può avvenire solo a scopo didattico: le chat, fuori».
Tutti i dettagli sei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 6 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA