
Homepage / Circondario
Martedì 19 Aprile 2011
Olginate: i cavallotti
fanno già discutere
Installati alla vigilia della ormai imminente tornata elettorale, i cavallotti lungo la provinciale 72 al confine con Garlate, stanno già sollevando polemiche. Posati per tutelare chi cammina, sottraggono inevitabilmente posti auto e le soste selvagge già si sprecano con evidente pericolo per tutti
L'opera di installazione concordata dall'amministrazione comunale con la Provincia di Lecco è stata realizzata settimana scorsa.
Dopo che al comune di Olginate, nei mesi scorsi era arrivata la richiesta di alcuni residenti e pedoni che chiedevano maggiore sicurezza proprio per la vicinanza alla trafficata ex statale. Ma ora che sono stati installati sono arrivate segnalazioni di disagio, per la riduzione dello spazio a disposizione per la sosta, in una zona dove non ci sono altre possibilità per il parcheggio. E le soste selvagge già si sprecano.
Per questo è stato necessario effettuare un sopralluogo ai margini dell'arteria per studiare la soluzione.
Per trovare una soluzione che accontentasse sia i pedoni, sia i residenti che devono parcheggiare in via Spluga. Oltre al sindaco Antonio Gilardi c'erano il tecnico comunale e la polizia locale. Non è escluso che il provvedimento possa essere modificato almeno in parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA