
Homepage / Circondario
Lunedì 09 Maggio 2011
Olginate: fugge da casa
Ritrovato quattordicenne
Il ragazzino di origini africane, residente in paese, sabato sera si è allontanato da casa. Per fortuna è stato ritrovato sano e salvo domenica, ma la paura e la mobilitazione sono state grandi. Ci si interroga sul luogo dove il giovane ha trascorso la nottata. Indagano i carabinieri
L'allarme è scattato sabato verso sera, quando i genitori del ragazzino di 14 anni, residenti a Olginate, hanno lanciato l'allarme, preoccupati per il fatto che il loro figlio non era rincasato. Stando a quanto si è appreso, il minorenne aveva litigato proprio sabato con suo padre che lo aveva rimproverato per i compiti o per il suo andamento scolastico.
Un rimprovero che ha fatto reagire il giovane in malo modo, al punto che ha deciso di scappare di casa.
Con il passare delle ore la paura è cresciuta perché sabato è calato il buio ed è arrivata la notte senza che si avessero notizie del ragazzino.
Le ricerche sono riprese nella mattinata di domenica. I famigliari e le Forze dell'ordine del paese hanno cercato lo studente ovunque. Al punto che molti residenti in centro, prima di pranzo, per partecipare alla messa domenicale e alla prima comunione di tanti bambini, hanno notato il movimento e in molti si sono preoccupati, non sapendo cosa potesse essere successo.
Non è stato per niente facile avvicinare il minorenne, che ha continuato a correre e a scappare, perché non ne voleva proprio sapere di tornare a casa. Poi sono intervenuti i suoi famigliari. Resta da capire dove abbia passato la notte lontano dalla propria casa e dalla propria famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA