
Sport / Lecco città
Sabato 28 Luglio 2012
Olimpiadi, Mornati subito ok
Goretti andrà ai recuperi
Mornati in semifinale, Goretti ai recuperi. È agrodolce il bilancio lecchese nella giornata di apertura dei giochi di Londra. Se Niccolò Mornati non ha tradito le attese, offrendo una buona prova con Lorenzo Carboncini e volando direttamente nella semifinale del due senza Senior, le cose non sono andate bene per Martino Goretti, che non è riuscito ad andare oltre il quarto posto nella batteria del quattro senza pesi leggeri.
Se Niccolò Mornati non ha tradito le attese, offrendo una buona prova con Lorenzo Carboncini e volando direttamente nella semifinale del due senza Senior, le cose non sono andate bene per Martino Goretti, che non è riuscito ad andare oltre il quarto posto nella batteria del quattro senza pesi leggeri.
E così gli azzurri dovranno tornare in acqua già questa mattina per staccare il biglietto per la semifinale sfuggito ieri.
Al termine della prova contento il lecchese Niccolò Mornati: «Serviva rompere il ghiaccio - sono le parole di Mornati - ed è stata una batteria difficile. Non solo per il valore degli avversari, ma anche perché venivamo da un periodo di allenamento in altura finalizzato alla miglior resa nelle ultime gare. Ci siamo comportati bene ed è stato emozionante sentire quanto può pesare il fattore pubblico in favore della Gran Bretagna, patria del canottaggio. La gente ha fatto quasi cadere le tribune per sostenere i nostri avversari negli ultimi cinquecento metri».
Servizi sull'edizione di domenica 29 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA