
Homepage / Lecco città
Giovedì 10 Settembre 2009
Ospedale Lecco, via 50 parcheggi
il sindaco: <Tratteremo con Anas>
Il consigliere del Pd Fausto Crimella lancia l'allarme: il sindaco si preoccupa di realizzare un posteggio nell'area dell'ex cimitero quando davanti all'ospedale stanno per sparire i posti a raso
Troppo facile fare una battaglia per realizzare un "posteggino"nell'area dell'ex cimitero di Germanedo quando si permette che 50 posti a raso davanti all'ospedale Manzoni vengano eliminati. Ed è quel che succederà se il Comune non interverrà prima per modificare il progetto dell'Anas di riqualificazione di via Eremo. La denuncia è del consigliere del Pd Fausto Crimella, uno dei firmatari dell'ordine del giorno bipartisan che chiede alla giunta di cedere l'ex cimitero alla Polisportiva Rovinata per realizzare un campo sportivo.
<Il sindaco prima di realizzare parcheggi nuovi che non bastano a nessuno dovrebbe pensare di tutelare quelli che già ci sono. Il progetto dell'Anas fa sparire 50 posteggi ma quando ho chiesto di poter portare via i progetti per mostrarli ai cittadini mi è stato impedito perchè di proprietà dell'Anas. Così nessuno ne sa nulla>.
Immediata la risposta del sindaco Antonella Faggi: <I cittadini conoscono il progetto, l'abbiamo presentato al cdz e mi sono impegnata a trattare con Anas perchè quei posteggi non vengano eliminati>. Ma i consiglieri comunali anche di maggioranza sono all'oscuro di tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA