
Homepage / Merate e Casatese
Domenica 04 Marzo 2012
Pallavolo: il Merate
campione Under 18
Non avendo la possibilità di iscriversi ai campionati della provincia di Lecco, il sestetto di Chiera è andato a vincere quello di Monza e Brianza. E ora le finali regionali
Dopo le varie partite di "qualificazione", il sestetto meratese, si è presentato alla palestra di Albiate, per disputare il match valido per la finalissima contro gli avversari di sempre dei Diavoli Rosa di Brugherio.
Meratesi, che trascinati da un determinato coach Chiera, e consapevoli delle proprie capacità, approcciano il match in maniera impressionante vincendo il primo set 21-25.
Decisamente più equilibrato il secondo set vinto da Merate 28-30. Nella terza frazione, il Brugherio, con tenacia, rientra in partita vincendo la frazione 27-25. Evidenziando ancora un 'ottima condizione atletica, il Merate, vince il set 22-25, conquistando il successo (1-3) laureandosi campione provinciale bissando, così, il successo dello scorso anno con la formazione under 16. Spazio alle premiazioni con la consegna del trofeo miglior palleggiatore al brianzolo Luca De Gennaro.
Dal 20 marzo il via della prima fase regionale che vede la squadra meratese testa di serie nel girone con Bergamo 2, Milano 3 e Sondrio 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA