
Homepage / Circondario
Giovedì 04 Novembre 2010
Pescate: il posteggio
adesso è una realtà
L'opera, costata 38 mila euro, è stata voluta dall'amministrazione comunale per rispondere alla fame di posti auto che si registra da anni nella zona della provinciale 72 ed è stata realizzata nel punto in cui prima si trovava un'area verde.
L'opera, costata 38 mila euro, è stata voluta dall'amministrazione comunale per rispondere alla fame di posti auto che si registra da anni nella zona ed è stata realizzata nel punto in cui prima si trovava una piccola area verde.
Ora sia i residenti sia le persone che transitano nella zona, potranno usufruire di 13 nuovi spazi per la sosta delle auto, un ulteriore stallo di sosta è riservato ai portatori di handicap e ci sono due posti per i motocicli. Finiti i lavori è stato necessario l'intervento della Polizia locale per regolare la viabilità nella nuova area di sosta.
Proprio in questi giorni si è deciso di consentire la soste di due ore con l'uso del disco orario tutti i giorni lavorativi dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. L'entrata e l'uscita per i mezzi è da via San Francesco, mentre l'accesso pedonale è da via Roma.
L'area di sosta di fatto serve una zona ormai densamente abitata e si trova nelle vicinanze di una serie di attività commerciali. Dovrebbe essere utile anche per le compere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA