
"L'EcoSport è costruito sulla base della piattaforma globale B di Ford, e garantirà l'efficienza e l'agilità di una family car compatta senza rinunciare alla flessibilità, allo spazio, alla posizione di guida elevata, e alla possibilità di un SUV di raggiungere anche i luoghi più inaccessibili", si legge in una nota della Casa.
La gamma
L'EcoSport affianca la nuova Kuga nell'offerta Ford di SUV per l'Europa. Ford porterà in Europa anche la prossima generazione dell'Edge, un modello di categoria superiore e dalle dimensioni più generose che si è già dimostrato molto popolare negli USA e in altri mercati in tutto il mondo.
I motori
Il nuovo EcoSport sarà offerto in Europa con l'innovativo motore Ford EcoBoost 1.0, Motore dell'Anno 2012, nella versione da 125 cavalli, nonché con un motore benzina 1.5 da 110 cavalli, e con un diesel 1.5 da 90 cavalli, che garantirà al SUV compatto la migliore efficienza della sua classe.
La storia
L'EcoSport è il primo modello globale Ford completamente sviluppato in Sud America. La prima generazione è nata nel 2003, e si è rapidamente affermata, con 700.000 unità vendute, come uno dei modelli più popolari della regione sudamericana, dove di fatto ha creato un nuovo segmento. L'attuale modello è stato lanciato in Brasile nel settembre dello scorso anno, e sarà uno dei prodotti che guideranno ulteriormente la crescita di Ford in India e Cina, dove arriverà nel corso di quest'anno. Il nuovo EcoSport è il secondo SUV globale Ford, assieme alla Kuga, a essere lanciato in Europa nell'ambito del programma di espansione della gamma di questa categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA