“Rampegada” a De Angeli

Sconfitta anche la pioggia

A Pagnona il milanese ha concesso il bis della passata edizione - Sul podio i nostri Vittori e Artusi ;Elena Tagliaferri profeta in patria. Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 4 agosto

Pagnona

È andata in scena ieri a Pagnona, la 40^ edizione della Rampegada, gara di corsa in montagna che quest’anno ha dovuto fare a meno della gara in mountain bike a causa della frana che nei giorni scorsi ha reso impraticabile la strada tra Pagnona e Gallino.

Il percorso a causa della deviazione, è risultato di circa 9 km senza mutazioni nel dislivello positivo di circa 1000 metri. L’organizzazione ha retto bene al contrattempo della frana e con un percorso alternativo che saliva dal paese lungo i boschi per sbucare all’altezza del quarto tornante della vecchia strada militare (storico percorso ) ha consentito agli atleti di vivere un’altra bella giornata di sport, maltempo a parte.

La gara, in memoria di Andrea Zaccagni scomparso l’11 settembre 2012 durante un’ascensione sul Cervino, è stata dominata per il secondo anno consecutivo dal milanese Fabio de Angeli (Tapascione Running ) in 45.03 davanti a Lorenzo Vittori del Premana, secondo in 47.52 e ad Attilio Artusi del Cortenova, terzo in 49.04.

Al femminile vittoria dell’atleta di casa di Pagnona Elena Tagliaferri in 53.32 davanti all’eterna Daniela Gilardi del Sev Valmadrera che chiude in 59.01 e all’altra atleta della Polisportiva Pagnona Angela Lizzoli terza in 59.52 reduce da un grande secondo posto alla mezza del Giir di Mont.

I risultati con i piazzamenti dei lecchesi su La Provincia di Lecco di lunedì 4 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA