
Sport / Lecco città
Sabato 04 Febbraio 2012
Rinviata per neve al 22 febbraio
la partita Giacomense-Lecco
Il buon senso ha prevalso. La Lega Pro ha infatti deciso di rinviare per neve e ghiaccio la partita fra Giacomense e Lecco vista la perdurante situazione di maltempo in Emilia e in particolare nel ferrarese. La partita verrà recuperata mercoledì 22 febbraio 2012 (14,30).
Lo ha deciso ieri nella tarda mattina la Lega Pro dopo le giuste sollecitazione sia della società Giacomense che da parte del Lecco dopo le giuastificate motivazioni e cioè:
Le abbondanti nevicate cadute in queste ore sulla Provincia di Ferrara, hanno reso impraticabile il terreno di gioco, ad oggi immerso da circa 30/40 cm di neve. Inoltre, le previsioni delle prossime ore preannunciano ancora maltempo con ulteriori precipitazioni nevose.
Le temperature polari previste in questi giorni renderebbero di fatto il fondo completamente ghiacciato, compromettendo l'incolumità dei calciatori e della terna arbitrale designata per l'incontro. Il rischio, poi, era quello di dover comunque partire per la trasferta e vedersi annullare la gara domenica, con conseguente danno economico per la società.
Anche le gradinate scoperte dell'impianto risultano coperte da abbondante strato nevoso, con conseguenti difficoltà e pericoli per l'affluenza del pubblico.
Le abbondanti nevicate di questi giorni, e il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche, hanno inoltre compromesso gran parte delle tratte autostradali, con la conseguente inibizione del transito di mezzi pesanti.
La partita verrà recuperata mercoledì 22 febbraio 2012 (14,30).
Le notizie sulla sospensione e sull'allenamento del Lecco a Colico su La Provincia dui Lecco di domenica 5 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA