Robbiate, questa

è una Real promozione

Calcio Terza categoria. Nato dalle ceneri della società che aveva raggiunto i playoff di Seconda, è subito risalito. Una stagione di purgatorio nel torneo base e ora il salto con cinque giornate d’anticipo e una gran cavalcata

Robbiate

Grande impresa per il Real Robbiate, che con cinque giornate d’anticipo si assicura la vittoria del campionato lecchese di Terza Categoria e il relativo salto nel torneo di Seconda.

A completare una cavalcata impressionante è stato il successo per 5-1 ottenuto la vigilia di Pasqua sul campo del Montevecchia secondo, che ha così portato a 17 i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Real Robbiate che di fatto è al suo primo anno di vita, nato in estate dalle ceneri del Robbiate che aveva raggiunto i playoff di Seconda da neopromosso salvo poi scomparire. Da qui la nuova avventura con la nuova società.

Come allenatore è stato scelto Mattia Dell’Orto, classe ’81, confermato dopo la promozione da vice avvenuta nel gennaio 2017.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 aprile. Nello stesso numero anche la cronaca dell’incontro della Brianza Cernusco Merate di Eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA