
Sport / Lecco città
Venerdì 17 Febbraio 2012
Sci alpino: Stefano Baruffaldi
è campione italiano Giovani
Grande prestazione sulle nevi di Caspoggio per il diciannovenne sciatore di Dervio Stefano Baruffaldi. L'atleta in forza allo sci club Orezzo, è infatti il nuovo campione italiano di supergigante Giovani. L'atleta rivierasco, da un paio d'anni non riusciva a cogliere risultati importanti dopo uno sfavillante 2009 anno in cui vinse un oro in combinata, due argenti rispettivamente in gigante e slalom e un bronzo in superg ai tricolori Aspiranti.
Caspoggio porta dunque bene alla nostra provincia; archiviata la fantastica tripletta di Alessia Medetti (Sci club Lecco) ai campionati nazionali Giovani donne, ecco arrivare il momento di "maschietti".
«Sono onesto e chi se lo aspettava? Le ultime gare erano andate male, lontanissimo dai primi. Mamma, che felicità, sarà inusuale ma dedico questa medaglia d'oro a me stesso».
Adesso però bisogna dare continuità ai risultati? «Giusto, anche se non sarà facile io ci proverò con tutte le mie forze. Il morale è tornato alto, direi l'occasione favorevole magari non per bissare la vittoria di ieri ma almeno con la consapevolezza di poter lottare per un piazzamento nei dieci nelle successive gare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA