
Homepage / Lecco città
Venerdì 31 Maggio 2019
Scudetto, Lecco in finale
domenica contro l’Avellino
Calcio serie D. Blucelesti da applausi anche in semifinale. Battuto il cesena con due reti di bomber Capogna ispirato da Lisai
Blucelesti in finale per lo Scudetto di serie D. Il Lecco compie la grande impresa e con pieno merito elimina anche il Cesena (0-2) con una doppietta di Capogna ispirato da Lisai.
Domani dalle 16 allo stadio Curi di Perugia, il Lecco incontrerà l’Avellino, ieri vittorioso per 3-0 nell’altra semifinale contro la Pergolettese.
Nella penultimo atto della poule-scudetto la squadra di Marco Gaburro si è mostrata superiore a un Cesena che, privo di alcuni giocatori titolari in campionato, solo a tratti ha fatto valere le proprie potenzialità.
La gara è stata decisa nella ripresa, seppur sia stata giocata dalle due squadre a ritmi costantemente bassi. La vittoria bluceleste è arrivata nel segno di uno spietato Capogna, autore della doppietta decisiva (arrivando così ad un bottino stagionale di 18 gol, di cui 15 in campionato), anche se, forse anche più di lui, è stato determinante Lisai, che si è rivelato fondamentale in entrambe le segnature.
Tutti i dettagli e altre foto, negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla Poule Scudetto di serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 1 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA