Sfatato il “tabù” trasferta
Picco dirompente a Desio
    
    
        
            
Lecchesi a segno 3-0 tornando al successo esterno dopo otto mesi - Borgnolo: «Le ragazze hanno immediatamente rialzato la testa»
        
    
    
        
    
    
    
 
      
    
 
    
        
    
    
                    
                    
                    
                        
                    
                    
                        
     «L’ultima volta che abbiamo vinto in trasferta c’era ancora la televisione in bianco e nero». Scherza il coach mandellese della Picco Lecco (B2), Luca Borgnolo, al termine del match  che la sua squadra ha vinto a Desio per 3-0, sul campo dell’Easy. 
Una Picco che mancava con il successo in “terra straniera” dal 15 febbraio, quando riuscì ad espugnare (1-3) il campo modenese della San Damaso. 
«Era una sfida molto importante per noi per due fattori-  spiega il coach Borgnolo-. La prima risposta che volevo era quella di reagire alla sconfitta incassata al Bione. Le ragazze hanno immediatamente rialzato la testa giocando bene, con grande continuità, e compattezza del gruppo. Il secondo punto era dimostrare subito  che anche in trasferta, la Picco Lecco, è una formazione da rispettare. Una squadra cresciuta sotto ogni punto di vista. A Desio  ho avuto delle belle risposte».