
Homepage / Sondrio e cintura
Martedì 07 Maggio 2013
Sondalo, denunciato dalla Bicocca
Andrea Terzaghi sarà su Italia 2
Lo studente universitario che aveva fatto irruzione in una aula universitaria in bicibletta vestito da postino non sembra essersi molto pentito della goliardata e annuncia che con il gruppo Scuolazoo il 13 maggio terrà un programma tutto suo
Quanto alla denuncia, Andrea osserva «Tengo a precisare che sono sempre entrato in aula ponendomi in maniera divertente. Non c'è mai stata l'intenzione di offendere i ragazzi, i professori o l'immagine dell'Università. Nemmeno pensavo potesse essere un reato. È chiaro che la Bicocca abbia ritenuto giusto "difendere" la propria tranquillità e quella dei ragazzi che pagano rette salate per frequentare i corsi».
Ma una simile "punizione" servirà a dare una regolata all'esuberante Andrea? Sembrerebbe di no. «Gli scherzi sono la mia vita, non potrei farne a meno! Diciamo che starò più attento a non oltrepassare il confine tra scherzo e disturbo!». Nel frattempo anticipa: «Presto tornerò a Sondalo con qualcosa di innovativo e divertente per tutti i miei amici valtellinesi!» e si gode un po' di popolarità. «Per ora il massimo che mi succede è una foto con qualche studente divertito dai miei scherzi! Diciamo che al momento sto seminando, con impegno e fatica, ma per la raccolta aspetterò ancora un po'».
Chi è Andrea Terzaghi? «Mi sono diplomato al liceo scientifico di Bormio due anni fa, istituto dove ho organizzato e condotto le due edizioni di "Leibniz has got Talent". L'anno passato ho organizzato lo strepitoso "se Son Bon Talent show" a Sondalo, e partecipato alle prime due edizioni di "le coscrittiadi". Dal 2009 esercito la professione di animatore nei villaggi turistici estivi. Ora studio alla Bocconi di Milano, facoltà di Economia matematica e statistica".
Di fianco alla vita da studente "c'è quella che mi piace definire la "conquista del brevetto": in due anni ho preso il brevetto da pilota Ultraleggero, la patente nautica, il brevetto da sub, e tanti altri ancora. Mi sono anche divertito a portare i miei amici a fare paracadutismo, rafting, bungee jumping. Proprio l'anno scorso ho conosciuto Scuolazoo, ed è stato amore a prima vista. Siamo un gruppo di studenti che si diverte e fa divertire tutti i nostri fan, in maniera sana e intelligente. Quest'anno andremo in televisione, con un programma tutto nostro, dal 13 maggio su Italia 2! Dopo un annetto di gavetta, sono diventato capo animazione, e quest'estate gestirò il fantastico viaggio evento a Corfù».
© RIPRODUZIONE RISERVATA