Sondrio, interviene il sindaco
«Ci sono troppi irresponsabili»

Il videomessaggio di Marco Scaramellini

«È proprio necessario andare a fare la spesa tutti i giorni? E’ impossibile rinunciare alla corsa quotidiana? E’ necessario allungare la passeggiata con il cane? E’ impossibile rinunciare a incontrare gli amici? E’ ragionevole recarsi nell’unico bar aperto per bere il caffè? Questi comportamenti denotano irresponsabilità. Ricordatevi che anche chi sta bene può essere portatore di contagio».

Lo ha detto in un videomessaggio il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini: «La situazione si aggrava di giorno in giorno (...) . Il sistema sanitario regionale è al collasso, si avvicina il momento in cui potremmo non riuscire più a curare tutti i malati. Voglio sottolineare che per fortuna molti guariscono e per questo dobbiamo essere ottimisti. Ma ancora molti, direi troppi, vengono contagiati e si ammalano, alcuni in maniera anche grave».

«Purtroppo, però, ci sono ancora cittadini che con superficialità ignorano le prescrizioni mettendo a serio rischio se stessi e una comunità intera. Ciò non è più tollerabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA