Spotted-mania anche a scuola
La preside: «Rispettate i limiti»

La circolare della dirigente del Piazzi Perpenti sulle bacheche virtuali: «Non bisogna esagerare, un uso corretto dei mezzi di comunicazione"

SONDRIO La "spotted mania" ha contagiato anche le scuole di Sondrio. L'ultima, in ordine di tempo, è la pagina Facebook del liceo scientifico Donegani. Una pagina dove chiunque, con la possibilità di rimanere anonimo, può scrivere un pensiero nei confronti di compagni e insegnanti, o rendere pubblica una dichiarazione d'amore. Ma, in certi casi, c'è stato anche chi ha superato i limiti e il fenomeno non è sfuggito all'attenzione di chi sovraintende al mondo scolastico cittadino.


La dirigente del Piazzi Perpenti, Maria Grazia Carnazzola, con una circolare ha invitato tutti al rispetto della correttezza: «Si tratta di un gioco divertente che per rimanere tale richiede il rispetto dei principi di democrazia e civiltà. E' infatti molto facile oltrepassare il limite del rispetto della dignità altrui con affermazioni sgradevoli. Raccomando a tutti di fare un uso corretto degli strumenti di comunicazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA