Trial, il “poliziotto” Grattarola
non perdona nella Due Giorni 
    
    
        
            
A Oggiono successo per il  pilota valsassinese della Gas Gas
        
    
    
        
    
    
    
 
      
    
 
    
        
    
    
                    
                    
                    
                        
                    
                    
                        
     Il valsassinese Matteo Grattarola vince l’edizione numero 32 della “Due Giorni della Brianza” la gara di trial organizzata dal moto club Monza, Oscar Clemenchigh,  a Oggiono. 
Dopo essere stato in testa nella prima giornata con otto lunghezze su Luca Cotone (Sherco) il neo poliziotto Grattarola (Gas Gas) nella seconda giornata deve vedersela con un determinato Matteo Poli (Ossa) che chiuderà secondo assoluto con 14 punti di penalità dal lecchese. La terza piazza se la guadagna proprio Cotone che termina la gara di Oggiono con 53 penalità contro le 50 ei Poli e le 36 del Gratta.
Un tiepido sole ha accompagnato gli 83 concorrenti per tutta la giornata e una buona affluenza di pubblico ha visto i passaggi degli specialisti del trial sulle 30 prove di ieri nonostante gli eventi concomitanti sul territorio. 
Grattarola iscrive così il suo nome per la seconda volta dopo quello del 2011. «La gara l’ho vinta nella prima giornata- spiega Grattarola - poi ho amministrato il vantaggio e anche se Poli al cambio cartellino aveva un punto di vantaggio anche nella seconda giornata ho fatto nuovamente il punteggio più basso con  21 errori contro i 26 del bergamasco della Ossa».