
Homepage / Lecco città
Lunedì 23 Luglio 2012
Triathlon Città di Lecco
Ceccarelli ha fatto il bis
Secondo successo in due anni in una gara che ha richiamato al via oltre 430 atleti. In campo femminile il successo è andato alla Dossena
LECCO - Mattia Ceccarelli e Sara Dossena sono i vincitori dell'edizione 2012 del Triathlon Internazionale Città di Lecco, Memorial Matteo Rigamonti. Anche questa volta un grande successo di partecipazione per gli organizzatori della Spartacus Sport Events e del Triathlon Lecco, con a capo il presidente Sergio Straniero, capaci di coinvolgere alla partenza oltre 430 atleti.
La formula della gara era quella consolidata dello sprint, con una prima frazione a nuoto di 750 metri, con partenza in galleggiamento e uscita dalla storica scalinata in sasso davanti al Monumento ai Caduti per iniziare la seconda frazione, quella ciclistica. 20 i chilometri percorsi in sella attraversando il lungolago da via IV Novembre sino a viale della Costituzione per ben cinque giri. Ultima parte di gara podistica, sulla distanza di 5 km, arrivando sino al lungolago di Malgrate attraverso il ponte Kennedy.
La cronaca della gara, le interviste e le classifiche sull'edizione del quotidiano La Provincia di Lecco in edicola lunedì 23 luglio 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA