
Homepage / Lecco città
Domenica 17 Luglio 2011
Vacanza con il furto
Arrestata una lecchese
I carabinieri della stazione di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, hanno arrestato una ventenne lecchese, insieme a due amici. Tutti e tre devono rispondere di una pesante accusa: furto aggravato in concorso.
La giovane lecchese e i suoi amici sono stati così accompagnati in caserma per tutti gli accertamenti del caso. E la successiva perquisizione nelle camere d'albergo dove avevano preso alloggio ha permesso ai militari di trovare denaro in contante, telefoni cellulari, orologi e carte di credito che vengono considerati il provento di furti effettuati nelle giornate precedenti.
Una volta completati i loro accertamenti e le verifiche di rito, è stato formalizzato l'arresto dei tre: Gianluca Fusaro e Giovanni Cunsolo si trovano ora nella casa circondariale di Udine, la lecchese Roberta Sirella, invece, è stata tradotta al carcere femminile di Trieste, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nelle prossime ore, probabilmente già questa mattina, dovrebbe esserci l'interrogatorio di garanzia e l'udienza di convalida presso il tribunale di Udine. Gli accertamenti dei carabinieri, comunque, non sono ancora finiti. I militari, infatti, stanno cercando di ricostruire gli spostamenti che i tre amici hanno effettuato in Friuli e stanno anche cercando di capire quanti furti siano stati commessi in questi giorni. Hanno anche lanciato un appello a tutte le persone che di recente sono state derubate in quella zona. Nella caserma di Sabbiadoro sono ora esposti telefonini e preziosi che sono stati trovati nelle stanze d'albergo: gli interessati potranno andare a vedere se se tra gli oggetti recuperati possano riconoscere anche i propri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA