Via Delpiano e Gizzarelli,

Torna Luciano De Paola

Serie D. Il presidente Di Nunno ha esonerato il mister e il suo vice Ferrari oltre al direttore sportivo. In panchina l’allenatore che due anni fa con i blucelesti vinse i playoff. Rimane il direttore generale Riboldi

Lecco

Alessio Delpiano esonerato. Ritorna Luciano De Paola, a due anni dalla vittoria dei playoff di serie D con presidente Daniele Bizzozero.

Un esonero già nell’aria da domenica, forse dalla sconfitta con la Pro Patria, visti i dubbi subito espressi dal presidente Paolo Di Nunno. Con Delpiano è stato sollevato dall’incarico anche il suo vice, Giacomo Ferrari, e, forse, anche il preparatore atletico, Davide Ferranti. Il Lecco, infatti, sta cercando un accordo con Sebastian Anitua che è preparatore atletico del Dro. Dovrebbe rimanere, ma il condizionale è d’obbligo, il preparatore dei portieri Giuseppe Gatta.

E, naturalmente, viste le tante esternazioni presidenziali seguite al “mi hanno rovinato” pronunciate dopo Lecco-Pontisola, è stato sollevato dal suo incarico anche il direttore sportivo Erminio Gizzarelli, ritenuto responsabile di una campagna acquisti fallimentare. Rimane, invece, il direttore generale Emanuele Riboldi.

Tutti i dettagli nei servizi della pagina speciale dedicata ai blucelesti e alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 26 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA