Volley, talenti sottorete

Da Grosotto a Gordona

Non ha deluso le attese il secondo appuntamento con il concentramento provinciale di pallavolo della categoria under 12 misto. Decine di giocatori “in erba”, quattro palestre colme di genitori e appassionati, tanta voglia di divertirsi e stare insieme all’insegna dello sport e dell’attività fisica. Questi gli ingredienti dell’evento svoltosi domenica.

SONDRIO

Tredici squadre, in rappresentanza di dieci società della provincia di Sondrio, si sono date battaglia sotto rete a Grosotto, Gordona e nelle palestre “Trombini” di Tirano e Torelli di Sondrio.

La formula delle gare è stata quella consolidata con la disputa di due set, l’assegnazione di un punto a ogni parziale vinto e la possibilità che il match si concludesse anche sul risultato di parità.

Proprio quest’ultimo aspetto sintetizza al meglio lo spirito con cui il comitato provinciale Fipav del presidente Bruno Savaris organizza i concentramenti come quelli di domenica delle categorie under 12, ma anche under 13: permettere ai giocatori più giovani di disputare alcune partite ufficiali in cui iniziare ad affinare i fondamentali del gioco, gli automatismi in campo e lo spirito di squadra, senza però esasperare l’aspetto agonistico degli stessi match e dare troppa importanza al risultato finale.

Per scendere nel dettaglio del concentramento di domenica nelle sue quattro sedi, a Gordona a festeggiare sono stati i portacolori del locale gruppo sportivo, che con un doppio 2-0 sono stati capaci di battere sia la Pentacom sia il Volley Morbegno A.

Risultati, foto e curiosità sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 4 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA