Zammuto al Lecco

Altra iniezione d’esperienza

Ecco il primo difensore centrale ingaggiato per la prossima stagione, 30 anni. Ha giocato anche in serie B con il Piacenza e in C con Sambenedettese, Barletta, Martinafranca, Treviso e Avellino

Lecco

È ufficiale: Pietro Zammuto, classe 1986, dal Gravina di Puglia (paese di origine di Di Nunno), ma residente da anni a Torino, è il primo difensore centrale ingaggiato dal Lecco per la prossima stagione.

L’esperto difensore si sta già preparando al trasferimento con tutta la famiglia in riva al lago e questo parla chiaro in merito all’investimento che la società, ma anche il giocatore, fanno su questa nuova avventura in bluceleste.

«Speravo in una chiamata dal Nord Italia – ha affermato ieri il difensore che ha giocato, oltre il Po, a Chieri e a Treviso – Ho voglia di avvicinarmi a casa e aver trovato l’interesse di una piazza così importante è un privilegio».

Zammuto ha giocato quattro stagioni a Piacenza in serie B, e sa cosa vuol dire stare in piazze calde (ha militato anche con i “Lupi” irpini dell’Avellino, nella Sambenedettese e nel Treviso in C1).

Tutti i dettagli e gli ultimi movimenti del calciomercato bluceleste e delle possibili squadre avversarie, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 29 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA